La detrazione fiscale del 110% è valida per l’installazione di ascensori, piattaforme elevatrici e tutti quei dispositivi per l’abbattimento di barriere architettoniche se effettuati in favore di persone con handicap grave o soggetti di età superiore a 65 anni. La condizione è che vengano realizzati insieme a lavori per il risparmio energetico come la coibentazione dell’edificio o la sostituzione dell’impianto di riscaldamento.

COSA PREVEDE

All’interno della nuova Legge di bilancio 2021 la cui scadenza è fissata per il 31 dicembre 2022 si dedica una detrazione a favore dei cittadini che rimuovono le barriere architettoniche mediante l’installazione di ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi, servoscale o la realizzazione di scale o rampe o la modernizzazione di impianti già esistenti.

A CHI È RIVOLTA

Gli interventi in questione danno diritto alla detrazione se effettuati per agevolare la mobilità di persone con handicap grave riconosciuto dalla legge 104 o di soggetti di età superiore a 65 anni.

Ma dato che si tratta di interventi destinati a migliorare in generale l’accessibilità nell’immobile, non occorre attestare la presenza di soggetti disabili residenti nel momento in cui si sottoscrive l’appalto per i lavori.

L’agevolazione è riconosciuta per case indipendenti su più piani, edifici nei quali ci sono più appartamenti (fino a quattro che appartengono ad uno stesso proprietario o sono in comproprietà, ad esempio tra più eredi) oppure per i condomini.

LE CONDIZIONI

Tutti questi interventi godono della detrazione del 110% se vengono però realizzati insieme ad altri lavori volti al miglioramento dell’efficientamento energetico dell’immobile come la coibentazione o la sostituzione dell’impianto di riscaldamento.

IN ALTERNATIVA

Ricordiamo, nel caso non si rientrasse nel super bonus, che c’è comunque la possibilità di optare per lo sconto immediato in fattura del 50%.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni chiama lo 0141 211798, scrivi a info@mariasti.it oppure compila il modulo sottostante.

detrazioni 110% ascensori

Richiedi Informazioni

Sede di Asti  +39 0141 211798
Sede di Alba  +39 0173 380959

Email: info@mariasti.it

Oppure compila il modulo di richiesta preventivo online, clicca qui

 

Seguici
su facebook


Richiedi un preventivo gratuito

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Seleziona Provincia (richiesto)

Azienda (richiesto)

Messaggio

* Consenso Privacy secondo la Privacy Policy

APPROFITTA DEGLI INCENTIVI, ACQUISTA ORA IL TUO IMPIANTO

SCONTO IN FATTURA DEL 50%
Dettagli

DETRAZIONE FISCALE 110%
Dettagli


Per informazioni chiama lo 0141 211798
o scrivi a info@mariasti.it